Se tu hai delle preferenze multiple, fai parte della maggioranza, poiché mediamente tra il cinquanta ed il settanta percento di qualsiasi popolo rientra in questo gruppo.
Preferenze multiple sono interessanti ed abbastanza variegate. Per esempio tu potresti avere due forti preferenze V o R e K, o tu potresti avere tre forti preferenze VAR o ARK. Alcune persone non hanno delle preferenze particolarmente forti ed il loro punteggio finale è quasi alla pari per tutti e quattro i modelli. Per esempio uno studente ha avuto un punteggio di V=9, A=9, e K=9. Lei disse di essersi adattata al modello utilizzato o richiesto. Se l’Insegnante o il supervisore preferì un modello scritto lei adattò le sue risposte al modello d’apprendimento richiesto .
Così che le Preferenze Multi modali ti danno la scelta tra due, tre o quatto modelli di studio onde poter interagire con gli altri. Alcune persone hanno ammesso che decidono di essere annoianti, loro si calano in un modello differente da quello della persona con la quale stanno lavorando.
Per esempio lo possono richiedere un,evidenza scritta in fase di discussione, pur sapendo che l’altra persona preferirebbe conferire soltanto oralmente. Reazioni positive significa che quelli con preferenze Multi modali scelgono di intonarsi o allineare il loro modellai modelli a quelli significativi che lo circondano
Se voi avete due dominanti e uguali preferenze, siete pregati di leggere le strategie di studio applicabili alle due scelte. Se avete tre preferenze leggete le tre liste applicabili, così come chi ha quattro preferenze. Un’informazione interessante è che persone con Preferenze Multi modali ci hanno dello che loro sentono la necessità di usare più di una strategia per apprendere e comunicare. Loro si sentono insicuri con una sola preferenza…
Alternativamente le persone con una sola preferenza, riescono ad “acquisire” usando il pacchetto di strategie allineate al loro specifico modello.
Noi notiamo delle differenze tra quelli Multi modali, specialmente quelli che hanno scelto meno di 20 opzioni e quelli che ne hanno scelte di più. Se hai scelte meno di 20 risposte alle domande del questionario, forse preferisci vedere il tuo punteggio più alto quale tua scelta principale, quasi come una preferenza assoluta. Probabilmente tu sei più assertivo di quelli che scelgono 29+ opzioni